01° e 02° giorno - DIMORARIVOTORTO

Vai ai contenuti

Menu principale:

01° e 02° giorno

Cuore di Gesù
MESE AL SACRO CUORE DI GESU’_2007

1 Giugno: Per Maria a Gesù

Dopo Maria, Gesù. Ed ecco il caro mese del Sacro Cuore, a cui la Madonna Santa ci ha dischiusi in maggio, mentre noi le abbiamo detto di insegnarci le vie del vero Amore.
Uniamoci in questo mese ai palpiti di amore, con cui la Madonna amò il Sacro Cuore fin da quando Gesù venne ad abitare nel suo seno verginale e con cui continua ad amarlo per. l'eternità.
O Madre celeste e buona, presenta a Gesù il nostro piccolo cuore, purificato e santificato dal tuo amore.
Noi, piccole creature, vogliamo prendere il tuo amore immenso per Gesù ed in questo mese moltiplicarlo ancora, se fosse possibile, tante volte quanti granelli di sabbia sono in riva al mare, quanti pensieri sono in tutte le menti. Mettici tra le fiamme del Sacro Cuore, o Madonna, facci entrare nella sua ferita, facci perdere in lui.

Atto di virtù. Recita devotamente le Litanie del S. Cuore.

2 Giugno: Cor Jesu sacratissimum, miserere, nobis

Ecco la bella invocazione che per prima sale dai nostri cuori all'inizio del mese del Sacro Cuore.
Invochiamo da Gesù il perdono dei nostri peccati, la sua clemenza, la sua misericordia. Questo mese deve essere il mese delle divine misericordie. Nel mese di maggio la Madonna ci ha scossi, ha compiuto in noi il materno ufficio di presentarci al Cuore del Re Divino. Chi potrà ora serbare ancora attaccamento al peccato? Oh, restiamo in grazia, pratichiamo la virtù, viviamo solo d'amore.
Amiamo, adoriamo, esaltiamo il Sacro Cuore di Gesù. E sia esso il nostro rifugio, la nostra speranza, la nostra consolazione. Preghiamolo che non badi ai nostri difetti, alle nostre debolezze, dimentichi i peccati commessi, ci perdoni e ci conservi nel suo santo amore.

Atto di virtù. Inizia ogni tua occupazione con la bella giaculatoria:
«Tutto per voi, Cuore Sacratissimo di Gesù».
Giugno 2015
lu ma me  gi  ve Sa Do
1 2345607
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930




 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu