Pag.1 - DIMORARIVOTORTO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pag.1

Le care preghiere

LA DEVOZIONE DELLE TRE "AVE MARIA" LA CHIAVE PER ENTRARE IN PARADISO...

Volete salvarvi? Siate devoti della Vergine Santissima, Mediatrice di tutte le grazie, recitando ogni giorno Tre Ave Maria. 
Santa Matilde di Hackeborn, monaca benedettina morta nel 1298, pregava la Madonna d'assisterla nel momento della morte. Consolantissima fu la risposta della Madre di Dio: "Sì, farò quello che tu mi domandi, figlia mia, però ti chiedo di recitare ogni giorno Tre Ave Maria: 
La prima per ringraziare l'Eterno Padre per averMi resa ponnipotente in Cielo e in terra; 
La seconda per onorare il Figlio di Dio per AverMi dato tale scienza e sapienza da sorpassare quella di tutti i Santi e di tutti gli Angeli e per averMi circonfusa di tanto splendore da illuminare, come sole splendente, tutto il Paradiso; 
La terza per onorare lo Spirito Santo per aver acceso nel mio Cuore le fiammi più ardenti del Suo Amore e di averMi fatta così buona e benigna da essere, dopo Dio, la più dolce e la più misericordiosa".

Ecco la speciale promessa della Madonna che vale per tutti: "Nell'ora della morte:

(1) Io ti sarò presente, confortandoti e allontanando da te ogni forza diabolica,

(2) t'infonderò luce di fede e conoscenza, affinchè la tua fede non venga tentata per ignoranza,

(3) t'assisterò nell'ora del tuo trapasso infondendo nell'anima tua la soavità del Divino Amore, affinchè prevalga in te, tanto da mutare ogni pena e amarezza di morte in grande soavità.



 Santa Matilde di Hackeborn

 
 
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu