Corona devotissima a Gesù Bambino *pag.5 - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

Corona devotissima a Gesù Bambino *pag.5

GENNAIO
Tredicine, Coroncine, Invocazioni, Novene, Tridui, Preghiere, Meditazioni del mese di:Gennaio 2019  

    (Inizia il 25 Dicembre
    e termina il 08 Gennaio)
Novena alla Beata Eurosia Fabris Barban "mamma Rosa"(Inizia il 31 Dicembre e termina il 08 Gennaio)
Rosario di Gesù (21 gennaio)
Novena a Santa Giuseppina Bakhita: (Inizia il 30 gennaio e termina il 07 febbraio)



7° giorno
...CONTEMPLIAMO IL SOGGIORNO IN EGITTO.
Dolcissimo Gesù Bambino, che sopportasti i sacrifici e le umiliazioni dell’esilio quando dimorasti in Egitto con la tua Santissima Madre e con San Giuseppe, il tuo dolcissimo  Padre putativo, abbi pietà di noi.
Pater, Ave, Gloria.

CONTEMPLIAMO IL RITORNO DALL’EGITTO.
"Morto Erode, un angelo del Signore apparve in  sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse:” Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va nel paese d’Israele; perché sono morti coloro che insidiavano la vita del bambino”. Egli, alzatosi, prese con sé il bambino e sua madre, ed entrò nel paese di Israele. Avendo però saputo che era re della Giudea Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nelle regioni della Galilea e, appena giunto, andò ad abitare in una città chiamata Nazareth, perché si adempisse ciò che era stato detto dai profeti: "Sarà chiamato Nazareno". ( Mt 2,19-23)
Dolcissimo Gesù Bambino, che ritornando dall’Egitto alla terra d’Israele, soffristi tutte le fatiche d’un penoso viaggio e Ti ritirasti nella città di Nazareth con i tuoi santi Genitori,
abbi pietà di noi.
Pater, Ave, Gloria.

8° giorno
CONTEMPLIAMO LA VITA DI GESU’ A NAZARETH
"Quando ebbero tutto compiuto secondo la Legge del Signore, fecero ritorno in Galilea, alla loro città di Nazareth. Il bambino cresceva e si fortificava, pieno di sapienza, e la grazia di Dio era sopra di lui". ( Lc 2,39-40 )
"A Nazareth stava loro sottomesso. Sua madre serbava tutte queste cose nel suo cuore. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini" ( Lc 2,41-52 )
Dolcissimo Gesù bambino che dimorasti nella santa casa di Nazareth umilmente sottomesso ai tuoi genitori e nella povertà e nella fatica crescevi in età, in sapienza e in grazia, abbi pietà di noi.
Pater, Ave, Gloria.

9° giorno
CONTEMPLIAMO GESU’ TRA I DOTTORI.
"I suoi genitori si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo, secondo l’usanza; ma trascorsi i giorni della festa, mentre riprendevano la via del ritorno, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, senza che i genitori se ne accorgessero.
Credendolo nella carovana, fecero una giornata di viaggio, e poi si misero a cercarlo trai i parenti e i conoscenti; non avendolo trovato, tornarono in cerca di lui a Gerusalemme. Dopo tre giorni lo trovarono nel tempio, seduto in mezzo ai dottori, mentre li ascoltava e li interrogava. E tutti quelli che l’udivano erano pieni di stupore per la sua intelligenza e le sue risposte. Al vederlo restarono stupiti e sua madre gli disse: "Figlio, perché ci hai fatto così? Ecco, tuo padre e io, angosciati, ti cercavamo". Ed egli rispose." Perché mi cercavate? Non sapevate che io devo occuparmi delle cose del Padre mio?" Ma essi non compresero le sue parole. (Lc 2,41-)
Dolcissimo Gesù Bambino, condotto all’età di dodici anni a Gerusalemme, cercato da Maria e Giuseppe con tanta preoccupazione e ritrovato tre giorni dopo nel tempio tra i dottori, abbi pietà di noi.
Sia Gloria a Te, o Gesù, nato dalla Vergine. Gloria al Padre e allo Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.

Gesù è con noi. Venite, adoriamolo.
Il Verbo si è fatto carne. Ed abitò tra noi.
Pater, Ave, Gloria.
ritorna alla pag.

Torna ai contenuti