Il Rosario di Gesù pag.2 - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

Il Rosario di Gesù pag.2

GENNAIO
Tredicine, Coroncine, Invocazioni, Novene, Tridui, Preghiere, Meditazioni del mese di:Gennaio 2019  

    (Inizia il 25 Dicembre
    e termina il 08 Gennaio)
Novena alla Beata Eurosia Fabris Barban "mamma Rosa"(Inizia il 31 Dicembre e termina il 08 Gennaio)
Rosario di Gesù (21 gennaio)
Novena a Santa Giuseppina Bakhita: (Inizia il 30 gennaio e termina il 07 febbraio)



...SECONDO MISTERO
Gesù amava e dava tutto ai poveri
Il giorno cominciava a declinare e i Dodici gli si avvicinarono dicendo: Congeda la folla, perché vada nei villaggi e nelle campagne dintorno per alloggiare e trovar cibo, poiché qui siamo in una zona deserta”.
Gesù disse loro: “Dategli voi stessi da mangiare”.
Ma essi risposero: “Non abbiamo che cinque pani e due pesci, a meno che non andiamo noi a comprare viveri per tutta questa gente”.
C’erano, infatti, circa cinquemila uomini. Egli disse ai Discepoli: “Fateli sedere per gruppi di cinquanta”. Così fecero e li invitarono a sedersi tutti quanti.
Allora, Egli prese i cinque pani e i due pesci e, levati gli occhi al cielo, li benedisse, li spezzò e li diede ai Discepoli, perché li distribuissero alla folla. Tutti mangiarono e si saziarono e delle parti loro avanzate furono portate via dodici ceste (Lc. 9,12-17).

Riflessione
Gesù amava e cercava, in modo particolare, i deboli, i malati, gli emarginati, i diseredati, i peccatori. Anch’io devo fare la mia parte: cercare ed amare tutti questi fratelli, senza distinzione.
Potevo essere uno di loro, ma, per Dono di Dio, sono quello che sono, ringraziando sempre il Signore per la Sua infinita Bontà.
Preghiera spontanea…
5 Padre Nostro…
O Gesù, sii per me forza e protezione.

TERZO MISTERO
Gesù si è totalmente aperto alla Volontà del Padre
Allora, Gesù andò con loro in un podere, chiamato Getsèmani, e disse ai Discepoli: “Sedetevi qui, mentre Io vado là, a pregare”. E, presi con Sé Pietro e i due figli di Zebedèo, cominciò a provare tristezza ed angoscia.
Disse loro: “La Mia Anima è triste fino alla morte; restate qui e vegliate con Me”. E, avanzatosi un poco, si prostrò con la faccia a terra e pregava, dicendo: “Padre Mio, se è possibile, passi da Me questo calice, però non come voglio Io, ma come vuoi Tu!”.
Poi, tornò dai Discepoli e li trovò che dormivano. E disse a Pietro: “Così, non siete stati capaci di vegliare un’ora sola con Me? Vegliate e pregate, per non cadere in tentazione. Lo Spirito è pronto, ma la carne è debole”. E di nuovo, allontanatosi, pregava dicendo: “Padre Mio, se questo calice non può passare da me, senza che Io lo beva, sia fatta la Tua Volontà”. E, tornato di nuovo, trovò i suoi che dormivano, perché gli occhi loro si erano appesantiti. E, lasciatili, si allontanò di nuovo e pregò, per la terza volta, ripetendo le stesse parole (Mt. 26,36-44).

Riflessione
Se desidero che Dio operi in me, devo aprire il mio cuore, la mia Anima, tutto me stesso al Suo Volere. Non posso permettere di addormentarmi sul giaciglio dei miei peccati e dei miei egoismi e trascurare, nel contempo, l’invito che il Signore mi propone per soffrire insieme a Lui e realizzare con Lui la Volontà del Padre, che è nei Cieli!
Preghiera spontanea…
5 Padre Nostro…
O Gesù, sii per me forza e protezione.

vai alla pag.
Torna ai contenuti