Novena a Gesù Bambino di Praga *pag.6 - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

Novena a Gesù Bambino di Praga *pag.6

GENNAIO
Tredicine, Coroncine, Invocazioni, Novene, Tridui, Preghiere, Meditazioni del mese di:Gennaio 2019  

    (Inizia il 25 Dicembre
    e termina il 08 Gennaio)
Novena alla Beata Eurosia Fabris Barban "mamma Rosa"(Inizia il 31 Dicembre e termina il 08 Gennaio)
Rosario di Gesù (21 gennaio)
Novena a Santa Giuseppina Bakhita: (Inizia il 30 gennaio e termina il 07 febbraio)



...SESTO GIORNO: «Io vi concederò la pace»
Una seconda promessa ha fatto il S. Bambino Gesù di Praga al P. Cirillo: Io vi concederò la pace. La Boemia era tuttora sotto la minaccia degli invasori. Vediamo brevemente.
Chi non conosce, o anima cristiana, quanto è mai funesta una guerra?... Quanti dolo-ri, quante lacrime, quante sofferenze!... Perchè? perchè manca la pace. La pace è la tranquillità nell'ordine, e per conseguenza col disordine la pace se ne va.
Applica ora all'anima tua. Quando in te non vi è la pace? Quando vi è il disordine verso Dio, verso te stesso, verso il prossimo. Un Dio dimenticato, i proprii doveri conculcati, il prossimo malmenato od oppresso nei suoi diritti di carità e di giustizia, sono quelli che rubano la pace e mettono l'inferno nel cuore. Ah!... il cuore sente talvolta il rimorso. Ed è ben grande se riesce a turbare i sonni tranquilli, a far soffrire un inferno anticipato.
E nella tua famiglia regna la pace?... Sono rispettati i reciproci doveri dei figli verso i genitori, dei genitori verso i figli, dei coniugi tra di loro?... Sono insomma rispetta-ti i diritti di Dio, base di ogni dovere e di ogni diritto dell'uomo?...
Povera quella famiglia dove Iddio venne allontanato come un importuno!... Non vi regnerà che la discordia, la gelosia, la disobbedienza, la ribellione, la maledizione.
Ritorni, o anima devota, la pace in te e nella tua casa. E se vuoi vera pace, fa che ritorni in te e nella tua casa Gesù ch'è la perfezione dell'ordine. Ricorda gli esempi luminosi dei Santi pur tranquilli e sereni in mezzo alle tempestose traversie della vita. Ricorda le famiglie cristiane meravigliosamente unite nel vincolo santo della carità. Oh quanto è bello e giocondo il vedere i fratelli abitare sotto lo stesso tetto, in unione con lo stesso Padre che sta nei cieli!... Prega Gesù Bambino che alla tua casa conceda la vera pace, ma particolarmente la conceda all'anima tua. Se tu sarai in pace con Gesù, avrai ragione di sperare nei suoi sovrani benefici.

PREGHIERA
O Santo Bambino Gesù, Agnello divino che togli i peccati del mondo, donami la pace: quella pace che gli Angeli cantarono sul-la tua capanna; quella pace che Tu donasti ai tuoi discepoli prima di salire al cielo. Fa che discenda su di me e su la mia famiglia. Io la invoco e la impetro da Te, o Gesù Bambino, che sei il Principe della pace. Scenda piena e copiosa, ed io sarò consola-to nella presente mia tribolazione; sarò consolato durante la mia vita intera e più ancora nel regno della tua gloria che è regno di eterna pace. Dammi la pace al cuore in questo istante, col dirmi che vuoi esaudirmi e che la grazia desiderata mi sarà presto concessa...

Santo Bambino Gesù, benedicimi. Pater, Ave, Gloria.
Santo Bambino Gesù, ascoltami. Pater, Ave, Gloria.
Santo Bambino Gesù, esaudiscimi. Pater, Ave, Gloria.
Vai alla pag.
Torna ai contenuti