pag.3 - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

pag.3

GENNAIO
  Preghiere mensili:
07° sabato di Pompei
08° sabato di Pompei
09° sabato di Pompei
11° sabato di Pompei
12° sabato di Pompei
13° sabato di Pompei
14° sabato di Pompei
15° sabato di Pompei
16° sabato di Pompei
17° sabato di Pompei
18° sabato di Pompei
19° sabato di Pompei
20° sabato di Pompei
L'Apostolo Paolo afferma che tutto questo avviene "gratuitamente", per grazia, per dono. Quello che l'Apostolo esprime con l'avverbio "gratuitamente", Gesù lo esprimeva, in altro modo, con l'immagine del bambino: diceva che bisogna accogliere il Regno "come un bambino" (cf. Mc 10,15). Accogliere il Regno come un bambino vuole dire accoglierlo gratuitamente, come dono, non a titolo di merito. Un giorno in cui i discepoli discutevano su "chi era il più grande nel regno dei cieli" – cioè su chi di loro poteva accampare più diritti di occupare in esso il posto d'onore -, Gesù chiamò un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse che, se non si convertivano e non diventavano come i bambini, nel Regno dei cieli non ci sarebbero entrati affatto (cf. Mt 18,1-3). Lascia-mo, dunque, a Dio la preoccupazione dei nostri meriti, pur facendo tutto il bene che possiamo.

CONTEMPLIAMO IL MISTERO
Guidati da Maria fissiamo lo sguardo sul volto di Cristo per poi aprire il cuore alla lode trinitaria, traguardo di ogni contemplazione cristiana.
Mostraci il tuo volto, Signore, in te speriamo. Donaci il tuo sguardo Maria: con te crediamo, con te amiamo.
Padre nostro... Ave Maria... e benedetto il frutto del tuo seno Gesù, che ha annunciato il Regno di Dio ... Santa Maria... (10 volte). Gloria al Padre...

PREGHIAMO CON IL BEATO BARTOLO LONGO
Signore Gesù, l’annuncio della novità del tuo regno, deve spingerci ad una perfetta conversione a Te. Facci, dunque, la grazia di morire a noi stessi, e condurre una vita simile alla tua, una vita nuova.
Opera in noi, con il tuo Santo Spirito, questo cambiamento.
Facci passare dalla morte alla vita, dalle tenebre alla luce, da una vita imperfetta ad una degna di Te.
(Dagli Scritti di Bartolo Longo)

La giaculatoria che ora recitiamo ci aiuti ad unire il significato del mistero che abbiamo pregato con l'impegno di vita.
Regina del Santo Rosario di Pompei, Madre nostra dolcissima, ottienici di accogliere con prontezza l'annuncio del Vangelo perché la nostra vita si converta pienamente a Gesù in un vero cammino di santità.
Beato Bartolo Longo, apostolo del Santo Rosario, prega per noi.
Ritorna alla pag.
































Torna ai contenuti