Corona devotissima a Gesù Bambino *pag.3 - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

Corona devotissima a Gesù Bambino *pag.3

GENNAIO
Tredicine, Coroncine, Invocazioni, Novene, Tridui, Preghiere, Meditazioni del mese di:Gennaio 2019  

    (Inizia il 25 Dicembre
    e termina il 08 Gennaio)
Novena alla Beata Eurosia Fabris Barban "mamma Rosa"(Inizia il 31 Dicembre e termina il 08 Gennaio)
Rosario di Gesù (21 gennaio)
Novena a Santa Giuseppina Bakhita: (Inizia il 30 gennaio e termina il 07 febbraio)



3° giorno
...CONTEMPLIAMO LA CIRCONCISIONE.
"Quando furono passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall’angelo prima di essere concepito nel grembo della madre" ( Lc 2,21 )
Dolcissimo bambino che fosti circonciso l’ottavo giorno e chiamato col glorioso nome di Gesù, preludendo così con il tuo Sangue e con il tuo Nome alla missione di Salvatore, abbi pietà di noi.
Pater, Ave, Gloria.

4° giorno
CONTEMPLIAMO L’ADORAZIONE DEI MAGI.
"Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo di re Erode. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: "Dov’è il re dei Giudei che è nato? Abbiamo visto sorgere la sua stella, e siamo venuti per adorarlo". All’udire queste parole, il re Erode restò turbato e con lui tutta Gerusalemme. Riuniti tutti i sommi sacerdoti e gli scribi del popolo, s’informava da loro sul luogo in cui doveva nascere il Messia. Li risposero: “ A Betlemme di  Giudea, perché così è scritto per mezzo del profeta:
"E tu, Betlemme , terra di Giuda,
non sei davvero il più piccolo capoluogo di Giuda:
da te uscirà infatti un capo
che pascerà il mio popolo, Israele".
Allora Erode, chiamati segretamente i Magi, si fece dire con esattezza da loro il tempo in cui era apparsa la stella e li inviò a Betlemme esortandoli: “Andate e informatevi accuratamente el bambino e quando l’avrete trovato fatemelo sapere perché anch’io venga ad adorarlo.
Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finchè giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino. Al vedere la stella, essi provarono una grandissima gioia. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un’altra strada fecero ritorno al loro paese”(Mt 2,1)
Dolcissimo Gesù Bambino, la stella fu la guida dei Magi che giunsero da molto lontano per adorarti. Essi ti riconobbero di stirpe regale, nonostante la povertà del luogo dove Ti trovavi e Ti donarono: oro, incenso e mirra. Ti preghiamo:abbi pietà di noi.
Pater, Ave , Gloria.
vai alla pag.

Torna ai contenuti