Riflessioni sullo Spirito Santo - Dimorarivotorto

Micio
Ink
Ice
San Giovanni XXIII
«La bontà rende serena la nostra vita».
imorarivotorto
Title
Title
Vai ai contenuti

Riflessioni sullo Spirito Santo

FEBBRAIO
Tredicine, Coroncine, Invocazioni, Novene, Tridui, Preghiere, Meditazioni del mese di: Febbraio 2019  
Riflessioni sullo Spirito Santo
(1- febbraio)
Meditiamo queesto pensiero sullo Spirito Santo

1° giorno
"Quando un'anima si è abbandonata alla guida dello Spirito Santo, Egli poco a poco la eleva e la governa. All'inizio lei non sa dove va, ma lentamente la luce interiore la illumina e le fa vedere le sue azioni come Dio setsso la dirige in modo che lei non ha quasi nient'altro da fare che lasciar fare a Dio in lei e, attraverso lei, ciò che gli piace. Così progredisce meravigliosamente". ( L.Lallemant)

Consacrazione allo Spirito Santo
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Spirito Santo, anima della mia anima, io mi consacro tutto a Te. Guidami Tu a Gesù, per mano di Maria, in modo che io possa essere una piccola lode di gloria del Padre Celeste. Dammi una caritá paziente, servizievole, che non sia invidiosa, che non si vanti e non si inorgoglisca, una caritá equilibrata, che non abbia timore, che non cerchi il proprio interesse, che non si irriti né scatti, che non tenga conto del male degli altri, che non si rallegri dell'insuccesso e delle disgrazie che capitano agli altri, una caritá che metta la sua gioia nella veritá, nel trovare cioè quello che è buono, vero, bello negli altri, una caritá che scusi tutto, che si fidi di tutto, che speri tutto e che sopporti tutto (cfr 1 Cor 13, 14). Dammi inoltre di aver in me gli stessi sentimenti di umiltá che furono nel Cristo Gesù che, di condizione divina, non ritenne gelosamente il rango che lo uguagliava a Dio, ma annientò Se stesso prendendo condizione di schiavo e si umiliò ancora di più, obbedendo sino alla morte di croce (cfr Fil 2). Che io sia consumato nell'Amore, consumato in Te, Spirito Santo che sei l'Amore! (cfr Gv 17, 23).

SUPPLICA ALLO SPIRITO SANTO
“Vieni Spirito Santo, effondi su di noi la sorgente delle tue grazie e     suscita una nuova Pentecoste nella Chiesa! Scendi sui tuoi vescovi, sui sacerdoti, sui religiosi e sulle    religiose, sui fedeli e su coloro che non credono, sui peccatori più induriti e su ognuno di noi! Scendi su    tutti i popoli del mondo, su tutte le razze e su ogni classe e categoria di persone! Scuotici col tuo soffio    divino, purificaci da ogni peccato e liberaci da ogni inganno e da ogni male! Infiammaci con il tuo fuoco, fa    che bruciamo e ci consumiamo nel tuo amore! Insegnaci a capire che Dio è tutto, tutta la nostra felicità e la    nostra gioia e che solo in lui è il nostro presente, il nostro futuro e la nostra eternità. Vieni a noi    Spirito Santo e trasformaci, salvaci, riconciliaci, uniscici, consacraci! Insegnaci ad essere totalmente di    Cristo, totalmente tuoi, totalmente di Dio! Questo te lo chiediamo per l'intercessione e sotto la guida e la    protezione della Beata Vergine Maria, la tua sposa Immacolata, Madre di Gesù e Madre nostra, la Regina della    pace! Amen!. (NB: GLI ALTRI GIORNI SONO DA COMPLETARE)
Torna ai contenuti